Medico, otorinolaringoiatra e foniatra, formatore, è socio fondatore e segretario scientifico della società Nuova ARTEC per la quale gestisce questo network post-aula.
Esercita la professione a partire da tre aree di ricerca nelle quali si è formata.
Area scientifica. Ha ottenuto la laurea in medicina e chirurgia e le specializzazioni in otorinolaringoiatria e in foniatria. E' stata docente alla scuola di specializzazione in Foniatria e al corso di laurea in Logopedia all'Università di Milano. Attualmente è segretario scientifico con Franco Fussi del corso di alta formazione in Vocologia artistica all'Università di Bologna. E' direttore della collana Quaderni Fad per l'Editore Franco Angeli.
Area artistica. Si è diplomata alla Scuola d'Arte Drammatica, Piccolo Teatro di Milano, si è formata alla regia seguendo le esperienze svolte in Italia dal Teatro Laboratorio di Wroclaw fondato da J Grotowski . E' stata docente di Educazione della voce alla Scuola di Teatro fondata da G. Streheler dal suo esordio per 9 anni e consulente foniatra per la stessa scuola e per la Civica Scuola d'Arte Drammatica.
Area umanistica. Ha praticato lo Yoga dalla adolescenza, tenuto corsi di Yoga ed è stata in commissione di esame di abilitazione per maestri della stessa disciplina. Ha seguito gli insegnamenti del maestro zen Taisen Deschimaru, praticando la meditazione con i suoi allievi. Ha seguito un percorso di studi filosofici e teologici presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale. Ha ottenuto il master in Bibbia e cultura europea, presso l'università Cattolica di Milano.
vai al sito personale
leggi di più